AREZZO E I BORGHI PIU’ BELLI DELL’UMBRIA

umbria rocca albornoz trevi

AREZZO E I BORGHI PIU’ BELLI DELL’UMBRIA

AREZZO E I BORGHI PIU’ BELLI DELL’UMBRIA

Partenze di gruppo su richiesta
3 giorni / 2 notti

 

Tre giorni alla scoperta di alcuni dei borghi più belli dell’Umbria. Arroccati in posizioni panoramiche, Spello, Spoleto, Trevi, Montefalco e la sconosciuta Vallo di Nera sono piccoli gioielli architettonici densi di storia e ben preservati, che riempiono gli occhi di stupore e invitano al passeggiare lento. Arezzo, antica e importante, è una tappa sempre interessante che ci introdurrà a questo viaggio nella bellezza tutta italiana. Il viaggio è accompagnato e illustrato da guide professioniste.

GIORNO 1 – PARTENZA

Partenza in pullman dalla zona di Parma per Arezzo. Tappa per la visita guidata e pranzo in ristorante. Proseguimento verso sud con una sosta a Spello per una passeggiata esplorativa di questo piccolo borgo dal sapore antico. Arrivo a Trevi in serata, sistemazione in hotel e cena.

GIORNO 2 – TREVI, SPOLETO, VALLO DI NERA, TREVI

Dopo la prima colazione, partenza per le visite guidate di Spoleto, famosa per il suo duomo impreziosito da opere d’arte e per l’imponente Rocca Albornoz. Da notare anche il Ponte delle Torri, magnifica opera d’ingegneria medioevale. Pranzo. Nel pomeriggio arrivo a Vallo di Nera e visita alla scoperta di questo magnifico piccolo borgo, molto omogeneo dal punto vista architettonico, dove spiccano le perfette chiese romaniche nelle sue piccole piazze. Rientro in hotel a Trevi per la cena ed il pernottamento.

GIORNO 3 – TREVI, MONTEFALCO, PASSIGNANO SUL TRASIMENO – RIENTRO

Dopo la prima colazione, breve visita della cittadina di Trevi che spicca contro le colline ricoperte di uliveti che danno un olio molto pregiato che vale la pena di provare. Interessante è il piccolo museo che espone reperti di notevole importanza storica. Dopo di che si raggiungerà Montefalco, la cui caratteristica sono le sue mura dove si aprono le cinque porte che introducono alla città. La chiesa di San Francesco ospita oggi un museo che racchiude dipinti di autori molto importanti. Pranzo in ristorante. Si parte per il rientro verso casa con una sosta a Passignano sul Trasimeno per una passeggiata. Arrivo in serata.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE IN CAMERA DOPPIA: SU RICHIESTA

Chiamate al 0524 520626 per avere più informazioni e prenotare

Arezzo

Panorama di Trevi

Information