BERNINA, LIVIGNO E TIRANO 2 – 3 novembre 2019

Trenino rosso del Bernina

BERNINA, LIVIGNO E TIRANO 2 – 3 novembre 2019

BERNINA, LIVIGNO E TIRANO
Dal 2 al 3 novembre 2019
TOUR ACCOMPAGNATO 2 giorni / 1 notte

Trenino Rosso del Bernina, un viaggio nel pittoresco paesaggio sul tetto d’Europa Patrimonio dell’UNESCO e Livigno, il fascino esclusivo della zona Extradoganale.

ISCRIZIONI ENTRO 15 OTTOBRE 

1º GIORNO – SABATO 02 NOVEMBRE

Partenza da Parma (e raccolta a Fidenza) per TIRANO. All’arrivo incontro con la guida. Disbrigo formalità doganali. Alle ore 11.00 partenza per il Passo del Bernina/St.Moritz con il TRENINO ROSSO DEL BERNINA in carrozze riservate ad uso esclusivo.

Trenino Rosso del Bernina

MOLTI LO CHIAMANO IL TRENINO PIÙ BELLO DEL MONDO CHE PORTA IL TURISTA SINO A QUASI TOCCARE IL CIELO. SALIRE SUL TRENINO DEL BERNINA EQUIVALE AD ENTRARE IN UN TEATRO ED IL PAESAGGIO CHE CI SCORRE DAVANTI È IL PALCOSCENICO CHE OFFRE UNO SPETTACOLO CHE MUTA CON RITMO PIGRO. NON È SOLO LA NATURA A FARSI AMMIRARE MA È ANCHE LA FERROVIA STESSA A DARE SPETTACOLO; LOCOMOTIVE E VAGONI, STAZIONCINE CHE SEMBRANO FATTE A TRAFORO, CURVE STRETTISSIME, VIADOTTI E GALLERIE ELICOIDALI CON PENDENZE A TRATTI IMPRESSIONANTI. INDUBBIAMENTE ANCHE IL PERCORSO CONTRIBUISCE AL FASCINO DI QUESTA LINEA: SI LEVA DAL FONDOVALLE VALTELLINESE, SINO A SALIRE TRA I GHIACCIAI E LE VETTE DEL BERNINA PER POI SCENDERE SINO A SAINT MORITZ.

Alle ore 13.11 arrivo a ST. MORITZ. Incontro con il pullman e tour guidato del lago e della famosa cittadina svizzera.

Sant Moritz m. 1.816 “Top of the world”.

SITUATA IN RIVA AD UN PITTORESCO LAGO, ST.MORITZ È UNIVERSALMENTE RICONOSCIUTA COME UNO DEI PIÙ ELEGANTI ED ATTREZZATI CENTRI DI SOGGIORNO MONTANO DEL MONDO. IN UNA MAGICA ATMOSFERA, AL CENTRO DELLA SPLENDIDA REGIONE DEI LAGHI, IN ENGADINA, S’INTRECCIANO SCICCHERIA, ELEGANZA ED ESCLUSIVITÀ. IL PAESAGGIO DI STRAORDINARIA BELLEZZA COSTELLATO DA 25 LAGHI ALPINI E RICCO DI BOSCHI E GHIACCIAI.

Alle ore 13.30 ca. pranzo in noto e raffinato ristorante nella centralissima Sonne Platz. Nel pomeriggio proseguimento visita guidata nella famosa cittadina svizzera. Alle ore 18.30 ca. proseguimento in pullman per LIVIGNO.
Arrivo previsto alle ore 19.00 ca. Sistemazione in hotel in camere riservate.

Livigno m. 1.816

SI ESTENDE DALLA FORCOLA AL PONTE DEL GALLO. LE SUE CASE DISPOSTE LUNGO L’ASSE STRADALE CHE SI SNODA TRA IL VERDE DEI PRATI NEL PERIODO ESTIVO ED IL CANDORE DELLE NEVI IN QUELLO INVERNALE, FANNO DI LIVIGNO UNA LOCALITÀ UNICA, SUGGESTIVA E CARATTERISTICA CHE SI ESTENDE TRA I PARCHI NAZIONALI DELLO STELVIO E DELL’ENGADINA, I PIÙ GRANDI D’EUROPA.
Cena tipica livignasca. Pernottamento.

2º GIORNO – DOMENICA 03 NOVEMBRE

Dopo la prima colazione tempo libero per acquisti estremamente vantaggiosi nei negozi extradoganali. Dopo pranzo partenza per Bormio – Tirano con breve sosta per visita del SANTUARIO DELLA MADONNA DI TIRANO e al centro storico.

** L’ordine delle visite può variare per motivi organizzativi **

QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PERSONA min. 25 pax

in camera doppia EUR 298
supplemento camera singola EUR 45

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE COMPRENDE

  • Trasporto in pullman
  • accompagnatore dell’agenzia
  • guida durante la prima giornata
  • passaggio con il Trenino Rosso del Bernina Tirano – St. Moritz
  • pranzo a Saint Moritz con BEVANDE INCLUSE
  • Sistemazione in Hotel a Livigno in camere doppie o matrimoniali con servizi privati; le singole su richiesta e sempre con supplemento – Camere triple su richiesta
  • Cena tipica livignasca
  • Colazione e pranzo il secondo giorno con BEVANDE INCLUSE
  • assicurazione medico-bagaglio GLOBY GRUPPI BASE

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE NON COMPRENDE

  • Mance ed extra personali in genere
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce ”La quota individuale di partecipazione comprende”

Scarica il programma.

Information