NANTES: UN WEEKEND FUORI ROTTA

LE MACCHINE DI NANTES

NANTES: UN WEEKEND FUORI ROTTA

NANTES: UN WEEKEND FUORI ROTTA

Data di partenza per Nantes: su richiesta
Partenze min. 2 partecipanti

3 giorni / 2 notti 

A Nantes s’incontrano eleganza e fantasia. Candidi edifici Settecenteschi, modernissime strutture ideate dai migliori architetti francesi, le macchine strabilianti ispirate ai racconti di Jules Verne che qui nacque, la delicatezza delle brasserie in stile Liberty, il verde e il profumo esotico dei parchi e l’azzurro del fiume Loira. Ecco a voi uno scrigno del buon vivere.

Poco conosciuta dal turismo italiano, è ora facilmente raggiungibile con un volo low cost. Approfittiamo dell’occasione per un weekend fuori rotta. Ecco qualche suggerimento di visita che già ci può dare un’idea dell’originalità di Nantes.

Volete essere i primi?

Un weekend da raccontare, per coppie, per gruppi di amici e per famiglie perché l’Isola delle Macchine e un giro sul gigantesco elefante è un gran regalo da fare ai bambini.

IL CASTELLO DEI DUCHI DI BRETAGNA

Di certo il monumento simbolo di Nantes insieme alla Cattedrale di Saint Pierre. Il Castello spicca nella città con le sue mura di 500 metri e 7 torrioni difensivi. All’interno il Museo di Storia.

LA CATTEDRALE DI SAINT PIERRE

Nonostante la costruzione sia proseguita per 450 anni, il progetto ha seguito lo stile gotico iniziale ed ora le sue candide guglie svettano sui tetti.

LE MACHINES DE L’ILE

Ecco un posto fantastico MA letteralmente! Un progetto nato dalle menti e dalle mani Francois Delaroziere e Pierre Orefice. Macchine semoventi a forma di animali fantastici ispirati ai racconti di Jules Verne, che qui nacque e di cui si può visitare il MUSEO, che s’incrociano con le invenzioni meccaniche di Leonardo da Vinci e la carpenteria navale dell’arsenale che qui era precedentemente. L’elefante gigante può ospitare fino a 50 passeggeri per un Giro nel Mondo in 80 Giorni ma anche un serpente, l’enorme ragno che vive al Centro della Terra, e il mondo marino che il Capitano Nemo ha affrontato!

ILE FEYDEAU

Alla metà del Settecento i ricchi mercanti di Nantes si costruirono un quartiere lussuoso dove porre le loro residenze. Vale una passeggiata in questa zona per ammirare le candide decorazioni dei palazzi e le volute in ferro battuto di cancellate e balconate. Qui si trova anche il MEMORIALE PER L’ABOLIZIONE DELLA SCHIAVITU’; questa ricchezza era dovuta al traffico di schiavi e questo monumento vuole essere monito alla contemporaneità.

PASSAGE POMMERAYE

Un altro quartiere da visitare è il Quartier Graslin, dall’atmosfera parigina con edifici classici ottocenteschi, portici, gallerie per lo shopping e brasserie. Il Passage Pommeraye è una galleria a tre piani in stile neoclassico con il tetto in vetro che ospita le boutique più raffinate! Un salto indietro nel tempo.

BRASSERIE LA CIGALE

Alla fine di Rue Crebillion, altra via di shopping elegante, si trova la Brasserie Le Cigale, sosta imprescindibile! A Nantes è monumento storico da un secolo, e qui, immersi in un leggiadro stile Liberty, si possono gustare dolci colazioni o raffinati brunch.

… E MOLTO ALTRO…!

Visita una delle numerose gallerie d’arte moderna e design, entra al Planetario, sali su un battello per una gita sul fiume, noleggia una bicicletta oppure acquista un NANTES PASS che per 1, 2 o 3 giorni a seconda del prezzo dà l’opportunità all’uso gratuito dei mezzi pubblici e l’ingresso nella maggior parte dei musei.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE PER PERSONA A PARTIRE EUR 390
VOLO LOW COST + 2 PERNOTTAMENTI IN HOTEL CENTRALE 3*

castello di Nantes

Ile Feydeau

cattedrale di nantes

Passage Pommeraye

 

 

Information