NEW YORK, MAINE COAST & BOSTON

DA NEW YORK A BOSTON

NEW YORK, MAINE COAST & BOSTON

NEW YORK, I FARI DEL MAINE E BOSTON 

Cod Tour 2M7207

Data di partenza: a piacere

Partenze min. 2 partecipanti
3 giorni / 2 notti

FLY & DRIVE

New York è infinita, per questo è irrinunciabile anche per chi l’ha già visitata. Ma la costa Est non sono solo grandi città.

Percorrere la Route 1 lungo la costa del Maine è uno dei percorsi più suggestivi che si possono fare negli Stati Uniti, anche se forse non il più conosciuto: un viaggiare lento, sulla statale che tutto un inanellarsi di piccoli paesini e cittadine dall’impianto ancora vagamente inglese o irlandese, un po’ rurali un po’ marittime.

Qui si può conoscere la storia degli Stati Uniti dal suo inizio: dall’attracco a Plymouth (che però è nel vicino Massachusetts) dei Padri Pellegrini ai primi insediamenti, alle eleganti dimore dei ricchi newyorkesi o bostoniani che tra la fine dell’Ottocento e i primi del Novecento scelsero questi luoghi per le vacanze estive, alle case affittate dai pittori negli anni Venti che qui dipinsero il vero spirito americano.

Questa storia è punteggiata dai fari costruiti sulle rocce per avvisare le navi dei pericoli di questi tratti di costa, una storia di traffici commerciali con il porto di Boston, di navi di emigranti, di pesca all’aragosta, di vita lenta.

La vista dell’oceano e i boschi, suggestivi in estate come nei caldi colori del celebrato foliage del New England, si alternano e compenetrano. Qui è ancora possibile sentire qualcosa di diverso.
I fari sono tantissimi; questo programma ne suggerisce solo i più rappresentativi.

 

GIORNO 1
ITALIA – NEW YORK

Partenza dall’Italia con volo prescelto e arrivo a NEW YORK. Trasferimento libero e sistemazione in hotel.

GIORNO 2/4
NEW YORK

Trattamento di solo pernottamento in hotel. Giornate a disposizione per visitare la Grande Mela.

GIORNO 5
NEW YORK – PORTLAND

Trasferimento libero all’aeroporto per il volo per PORTLAND, la capitale del Maine. Ritiro dell’auto a noleggio e trasferimento per il check-in in hotel. Nel pomeriggio visita al faro di CAPE ELISABETH. Rientro a Portland per il pernottamento

GIORNO 6
PORTLAND – BASS HARBOR – ELLSWORTH

Si può dedicare la mattinata alla visita di Portland. Nel pomeriggio partenza per BASS HARBOR che si trova nel punto più distante in modo da incominciare il percorso a ritroso verso Boston. Pernottamento ad ELLSWORTH.

GIORNO 7
ELLSWORTH – PEMAQUID POINT – KENNEBUNKPORT

E’ ora il momento di imboccare la Statale 1 per raggiungere dopo un paio di ore l’OWLS HEAD LIGHTHOUSE. Nel pomeriggio invece la sosta dopo un’ora di viaggio sarà a PEMAQUID POINT che è il faro che tutti gli americani conoscono perché stampato sul quarto di dollaro! Altre due ore di strada per raggiungere KENNEBUNKPORT per il pernottamento

GIORNO 8
KENNENBUNKPORT – CAPE NEDDIK – PORTSMOUTH – SALEM – PLYMOUTH

A poca distanza da Kennebunkport si trova uno dei fari più importanti di tutto l’itinerario: il NUBBLE LIGHTHOUSE di CAPE NEDDIK. E’ un luogo molto poetico, l’ultimo faro del Maine.
La Route ! prosegue in Masschusetts e così il viaggio, perché meritano una sosta PORTSMOUTH, SALEM e PLYMOUTH dove si può visitare la ricostruzione della Mayflower, la nave su cui arrivarono i Padri Pellegrini, i primi coloni in America. Pernottamento a Plymouth

GIORNO 9
PLYMOUTH – CAPE COD – BOSTON

CAPE COD è una delle località di vacanza più famosa al mondo. Ricordata in tutta la letteratura americana degli Anni Venti, punteggiata di case fastose, il suo faro è rinomato e riconoscibile dai tanti film in cui compare. A fine visita si potrà raggiungere BOSTON per il pernottamento

GIORNO 10
BOSTON

Giornata a disposizione per la visita di BOSTON.

GIORNO 11
BOSTON – ITALIA

Riconsegna dell’auto noleggiata in aeroporto in tempo utile per il volo prescelto per l’Italia

Programma descrittivo e altri dettagli quote nel file scaricabile.

Chiamate al 0524 520626 per avere più informazioni e personalizzare il viaggio

 

Information