ROBERTO BOLLE ALL’ARENA DI VERONA

Roberto Bolle in preparazione all'Arena di Verona. Danzeraà il suo ballet all'Arena di Verona in Italia il 17 Luglio 2017

ROBERTO BOLLE ALL’ARENA DI VERONA

ROBERTO BOLLE ALL’ARENA DI VERONA

MARTEDI’ 16 LUGLIO 2019

Partenza in pullman da Salsomaggiore, Fidenza, Parma – Eur 63

Sul prestigioso palcoscenico dell’Arena di Verona torna seguito dall’eco del successo lo spettacolo di danza che vede protagonista Roberto Bolle insieme ad altre stelle internazionali dell’arte del balletto.

DATA L’ALTISSIMA RICHIESTA
LE PRENOTAZIONI DEVONO ESSERE EFFETTUATE
ENTRO IL 1° FEBBRAIO

La quota include: pullman, biglietto di gradinata non numerata, assicurazione, assistenza di accompagnatore.
Altre tipologie di biglietti su richiesta

MINIMO 30 PARTECIPANTI

Il “Danseur Étoile” (ovvero il più alto livello raggiungibile da un ballerino del Balletto dell’Opéra di Parigi) è nato nel 1975 in Piemonte e la sua vita nel mondo del balletto ha un incredibile inizio sin dalla tenera età di 12 anni. A quest’età infatti entra a far parte del Corpo di Ballo del Teatro Alla Scala.

Viene in seguito notato da Rudolf Nuruyev, a quei tempi ormai considerato una leggenda. In questa occasione, Nuruyev visitava per l’ultima volta il Teatro alla Scala per la sua rappresentazione de “Lo Schiaccianoci”. Vede Roberto Bolle profondamente partecipe allo studio e gli chiede di fargli degli esercizi.
Qualche giorno dopo lo invita a impersonare il ruolo di “Tadzio” nella sua interpretazione della novella “La Morte A Venezia”

Questo è l’incontro che segna il destino di Roberto Bolle.

Negli anni ha danzato in luoghi prestigiosi di tutto il mondo. Tra questi il Royal Albert Hall di Londra, il Staatsoper di Berlino, il Wiesbaden Festival in Germania, il Tokyo Ballet e molti altri.

Degno di nota è lo spettacolo al quale ha partecipato per il 10° Anniversario della messa in scena dell’opera di AIDA, tenutosi alle piramidi di Giza. Questo evento era stato trasmesso tramite mondovisione.

A partire dal 2008, “Roberto Bolle and Friends”, ormai conosciuti a livello mondiale , hanno iniziato a ricercare location particolari e diverse per i loro spettacoli di balletto. Essi includono il Colosseo di Roma, Piazza San Marco a Venezia, Piazza Duomo di Milano e Piazza Plebiscito a Napoli.

Nel 2012 viene nominato “Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana” per i suoi contributi alla cultura Italiana.

Forse non c’è luogo migliore per uno spettacolo tale dell’Arena di Verona, conosciuta per uno scenario ed un’acustica inimitabile. Proprio li Roberto Bolle e Friends danzeranno il 16 Luglio 2019.

Scarica la locandina.

Gli appassionati del balletto e gli ammiratori del danseur non potranno rinunciare ad una simile emozione!
Contattateci o chiamateci al +39 0524 520 626

Nessun rimborso previsto dopo la prenotazione tranne in caso di sostituzione

 

Immagini per cortesia di Fondazione Arena – diritti riservati

Information

  • Tipologia:
  • Destinazione:
  • Mese:
  • Durata:
  • Giorni:
    mar
  • Meeting point: Partenza da Salsomaggiore, FIdenza, Parma - orari da riconfermare
  • Includes: Trasporto in pullman; biglietti di gradinata non numerata; assicurazione
  • Price: Eur 63