Veri Luoghi da Film! 5 Location di Film Nei Quali Puoi Andare In Vacanza Ora.

La iconica ùmonument Valley, un luogo da film. Qua sono stati filmati vari film, da Forrest Gump a film di Cowboy

Veri Luoghi da Film! 5 Location di Film Nei Quali Puoi Andare In Vacanza Ora.

6 Veri Luoghi da Film

Li amiamo tutti i film. Parte del loro fascino è che non solo vediamo sullo schermo personaggi frutto della fantasia degli scrittori, ma talvolta, mondi interi diversi.
Ma se vi dicessimo che alcuni di questi luoghi esistono, e li potete addirittura visitare? Per esempio…

Hunger Games: L’arena si trova…

Nella contea di Transylvania, della Carolina del Nord, USA, nella Foresta di Dupont.
La Foresta di Dupont della Carolina del Nord, set di Hunger Games
In questa foresta, diventata ovviamente un’attrazione turistica, tu puoi veramente andare su una teleferica sugli alberi, tirare con l’arco o fare una passeggiata vicino alle famose cascate chiamate Triple Falls.
Invece il Distretto 12 era stato filmato in un villaggio abbandonato che si chiama “Henry River Mill Village” nella contea di Burke, sempre della Carolina Del Nord.
Se visiti questo luogo, puoi proprio vedere la casa nella quale abitavano Katniss e Peeta, due dei protagonisti del film.

Pirati dei Caraibi: Port Royale si trova…

A Port Royale…in Saint Vincent e Grenadine.
Porto di Saint Vincent, set di Port Royale

Questo storico porto giamaicano fino a pochi anni fa, in realtà, non esisteva più. È stata proprio la Disney che ha investito possibilmente milioni per ricostruirlo nella baia di Wallilabou, sull’isola di Saint Vincent nel Mar Caraibico.

Una volta terminate le riprese, la Disney si chiese cosa fare con il set: Wallilabou ha giustamente deciso di prenderne controllo e trasformarlo in un magnete turistico.

Tutti i set sono stati mantenuti incluse le fortificazioni, il bacino al quale arriva il capitano Jack Sparrow con la sua nave distrutta, cannoni di plastica e persino la taverna. Quest’ultima è stata trasformata in una taverna vera e propria.

I set negli anni hanno incrementato il flusso turistico di Saint Vincent che già di per sè è un tipico paradiso caraibico ricco di fauna meravigliosa e incantevoli spiagge.

Star Wars, Episodio VII, l’ultima impressionante scena è stata filmata…

A Skellig Micheal, isola sulla rotta della Wild Atlantic Way, in Irlanda.
Scogliere nella Wild Atlantic Way, Irlanda

Nessun spoiler su questa scena, data la sua recente uscita, ma quelli di voi che l’hanno visto sicuramente sanno di cosa stiamo parlando.

L’Irlanda ha anche una sezione del sito dedicato ai luoghi di Star Wars filmati nel suo paese

Indiana Jones: L’Entrata del Tempio Contenente il Sacro Graal era:

El Khasneh al Faroun, il “Tesoro del Faraone”.

Il monumento di El Kasneh al Faroun a Petra
Uno dei monumenti più antichi e raffinati dell’antica città di Petra, Giordania. Durante le riprese, il cast e la squadra del film furono ospiti del Re Hussein di Giordania.

Altre scene di questo film furono filmate nel deserto di Tabernas, e nel Parco Nazionale di Cabo de Gata-Nijar, entrambi ad Elmèra, Spagna.

La corsa cross-country di Forrest Gump finisce a…

Monument Valley, nella Riserva Navajo ad Arizona.
Il deserto e le rocce imponenti nella Monument Valley di Arizona

A questo punto del film, il famoso personaggio sta percorrendo il percorso 163, alla fine della sua corsa di 3 anni e mezzo. L’ultima scena della sua corsa è nella Monument Valley.

In questo luogp sono stati filmati tantissimi altri film, come ad esempio Ombre Rosse, che fu il primo, Sentieri Selvaggi di John Ford, Ritorno Al Futuro Parte III e tanti altri.
E’ stata anche l’ispirazione per il deserto cartoon nel quale è ambientata la caparbia caccia di Wile E. Coyote all’imprendibile e beffardo Beep Beep!

Eccovi 5 luoghi da film per i cinefili! Ne abbiamo lasciati fuori alcuni? Ne avete visti dal vivo?

Fatecelo sapere nei commenti, o su Facebook! 🙂

 

Lascia un commento

Allowed Tags <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>